Pattinaggio corsa: ottima prova di Marianna Sandonati ai regionali indoor
La stagione 2012 del pattinaggio corsa si è aperta domenica scorsa con il campionato regionale in pista indoor, svoltosi nel pattinodromo comunale di Forlì. Hanno partecipato alla prova due atleti dell’asd Cassana Ariostea, Marianna Sandonati e Luca Sozzi. Per la prima, appartenente alla categoria Ragazzi 1, arrivano due podi regionali: la medaglia d’argento nella gara sprint e quella di bronzo nella gara di fondo. Per il secondo, all’esordio nella categoria junior, arrivano un 6° e un 7° posto, con l’emozione di correre la gara di fondo a categorie unificate con i senior. Soddisfazione per la prova espressa da Gilberto Silvagni e Mirko Rimessi, che da inizio anno è rientrato nello staff tecnico dell’associazione.
In gara anche un atleta del Vitamine&Co. Inline Team: è il bolognese Pier Davide Romani che, dopo 3 anni di inattività, ricerca fin dalle prime gare il giusto feeling con i pattini, che in passato gli ha consentito di vincere 2 titoli mondiali e che si pensa possa riacquistare con velocità sorprendente, visto le forti motivazioni e l’impegno che sta’ mettendo in questa ripresa. Per lui arriva un 3° posto nella gara di fondo.
Lezioni al pattinodromo comunale coperto
Il nuovo accordo tra le associazioni ferraresi che si occupano di pattinaggio corsa fa’ ripartire alla grande la scuola pattinaggio, con lezioni il martedì e giovedì dalle 19 alle 20, presso il pattinodromo comunale coperto di via Gustavo Bianchi. Per informazioni ci si può rivolgere al negozio Vitamine&Co., scrivere a info@ferrarainline.it o chiamare il 347-7927931.



